Entro l'8 Febbraio | Iscriviti a CyberChallenge.IT, le Olimpiadi della sicurezza informatica
Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino partecipa all'edizione 2024 di CyberChallenge.IT, le "Olimpiadi della Sicurezza informatica".
Iscrizioni aperte fino all'8 febbraio 2024.
Cyberchallenge.IT è un programma di formazione per giovani talenti. É un'iniziativa italiana nata per avvicinare ragazze e ragazzi tra i 16 e i 24 anni ai temi della Cybersecurity. Partecipando a un'emozionante gara, sia individuale che a squadre, gli/le studenti seguiranno un percorso di formazione completamente gratuito, che si svilupperà nell'arco di 10 settimane tra febbraio e maggio 2024, e con il quale andranno ad approfondire tematiche legate ai sistemi operativi, crittografia, tecnologie web, e tanto altro.
CyberChallenge.IT 2024
É la principale iniziativa italiana per identificare, attirare, ingaggiare e collocare la prossima generazione di professionisti/e della sicurezza informatica.
Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.
Conoscenze e competenze
Segui i passaggi:
- Registrazioni online su Cyberchallenge.it: 4 dicembre - 8 febbraio 2024.
- Pretest: 10 febbraio 2024
- Test di ammissione: 13 febbraio 2024
- Lezioni e esercitazioni: febbraio - maggio 2024 | Sede Torino e Calendario
- Competizioni locali: 29 maggio 2024
- Competizione nazionale: 5 luglio 2024 a Torino
Referente UniTO: idilio.drago@unito.it
Per tutte le specifiche: CyberChallenge.IT UNITO